Informazioni utili Manheim Italia

ASTE LIVE - Calendario

 

* IL CALENDARIO POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI 

 

Ci rivediamo a SETTEMBRE con un nuovo, ricco calendario

di ASTE MOBILE e CyA! LIVE

A colpo sicuro! - Ti cerchiamo l'auto

A colpo sicuro! - Ti cerchiamo l

Cerchi un'auto in particolare e non riesci a trovarla?
Perdi tanto tempo nella ricerca online?

Abbiamo
un nuovo servizio che
fa proprio per te!

 

SEMPLICE - VELOCE - EFFICACE 


Scrivi via mail all'indirizzo info@manheim.it, indicando questi dati:

 la tua RAGIONE SOCIALE
✓ MARCA e MODELLO del veicolo che stai cercando
 PREZZO
 KM 
 ANZIANITÀ del veicolo
qualsiasi ulteriore informazione che ritieni utile


Ti ricontatteremo fornendoti le vetture disponibili in asta che corrispondono alle tue richieste!

 

FAI LA TUA RICHIESTA ORA!

Market 24

Market 24

Contattaci al 0113406250

 

Che cos’è Market 24?

Market 24 è un canale di vendita che ti consente di sfruttare al massimo la visibilità dei tuoi veicoli inseriti su GestionaleAuto.com e pubblicati sul nostro sito Manheim.it
Le tue autovetture saranno proposte all’asta 24h/24h sul nostro portale, attraverso una vetrina dedicata, consentendoti così di aumentare le tue occasioni di vendita.

 

Un servizio semplice ed immediato

Tutto avviene automaticamente selezionando il sito di Manheim sul portale GestionaleAuto.com. Non dovrai fare nulla di più!

 

Pubblicità sui canali Manheim

Periodicamente, le aste di Market 24 saranno anche pubblicizzate attraverso campagne di e-mail marketing, rivolte al nostro database di oltre 5.000 contatti di professionisti del settore.

 

Per maggiori informazioni, contatta la nostra Assistenza Clienti al 0113406250

Fast Online App

Fast Online App

 

Fast Online è l’applicazione per creare le schede dei tuoi veicoli dal tuo cellulare o tablet. Per ulteriori informazioni vai sul sito: www.fastonline.eu

Bastano pochi click per pubblicare i tuoi veicoli: scatta le foto , inserisci i dettagli e vendi su Manheim o su altri canali di vendita. Semplice e intuitivo!

Fast Online è un progetto realizzato da due partner di eccellenza: l’esperienza di Manheim nella gestione e nella vendita dei veicoli e la competenza tecnica nello sviluppo di soluzioni tecnologiche di Filippetti hanno dato vita ad uno strumento rivoluzionario in Italia.

Export

Nessuna frontiera per gli acquisti Manheim!

Cos' è Manheim Export?

Manheim Export è un servizio di support dedicato ai buyers esteri, che offre anche la possibilità di acquistare sui nostri canali di vendita. Per aiutarti abbiamo messo in pista un servizio locale di assistenza professionale che ti fornirà supporto multilingue nell’acquisto di stock da tutti i canali di vendita Manheim. In tutti i canali live Simulcast, CyberAuction e CyberStock disponibili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, Manheim propone i veicoli di cui hai bisogno direttamente da venditori affidabili.

Hai bisogno di aiuto per inserire le offerte? Hai domande sulla documentazione dei veicoli? Basta chiedere…


Come funziona?

Richiedi informazioni direttamente all’operatore Manheim o consulta i termini e le condizioni del servizio direttamente nella condizione di vendita.


Sei un nuovo cliente?

Nessun problema. La registrazione è semplice e gratuita. Richiedi la registrazione tramite il modulo online o telefonicamente e Manheim ti contatterà per fornirti tutte le informazioni necessarie. Al servizio, esclusivo per gli operatori professionali dell’usato, è possibile accedere -previa registrazione- tramite username e password che ti consentiranno di entrare sul nostro sito ed accedere a stock di veicoli provenienti da tutta Italia.

 

Hai bisogno di aiuto?

Manheim mette a tua disposizione un team dedicato per Manheim Export. Per gli acquisti in Italia contatta liberamente la nostra specialista che sarà lieta di supportarti per qualsiasi richiesta di informazioni o di aiuto di cui hai bisogno.

Invece, per questioni di carattere generale, puoi contattare la nostra Assistenza Clienti al numero 0113406250

 

FAQ-Domande Frequenti

1. Manheim sarà presente dopo l’acquisto?
Manheim Italia sarà presente, fatturerà i veicoli che hai acquistato e ti seguirà in tutte le procedure postvendita. Manheim è la più grande azienda di remarketing al mondo grazie a più di 5 milioni di veicoli venduti all’anno. Da più di 60 anni, Manheim è un fornitore leader e affidabile nella gestione e nella vendita di veicoli usati in tutto il mondo. La politica e i valori guida di Manheim proteggono sia i venditori sia gli acquirenti fornendo opportunità di acquisto trasparenti ed efficienti.


2. Come viene gestita l’IVA per le transazione intra-EU ed extra-EU?

A tutti gli acquirenti esteri, contestualmente con la fatturazione del veicolo, verrà applicata una cauzione di importo pari all’IVA in vigore in Italia al momento dell’acquisto. L’acquirente dovrà fornire nei tempi indicati nel documento “Condizioni generali di prestazione dei servizi di Manheim Italia Srl” i documenti di trasporto comprovanti l’avvenuta esportazione e Manheim provvederà a restituire quanto versato a titolo di cauzione. In caso contrario l’importo sarà trattenuto e il veicolo sarà fatturato con IVA. 


3. Quanto tempo ci vuole per avere i documenti del veicoli?

A seconda del vendor, potrebbero essere necessari fino a 30 giorni per ricevere i documenti per la radiazione. Si prega di considerare e pianificare queste tempistiche. Manheim si impegna a minimizzare i tempi per la lavorazione documentale lavorando a stretto contatto con i venditori.


4. Quanto mi costa acquistare?
 
Vengono applicate le commissioni standard Manheim. Ti invitiamo a consultare “Condizioni generali di prestazione dei servizi di Manheim Italia Srl”” per le commissioni applicate correntemente. In aggiunta viene applicata una commissione per la gestione Export di €170,00 su tutti i veicoli destinati all’esportazione e fatturati direttamente da Manheim Italia. I costi di trasporto sono a carico dell’acquirente.


5. Posso condurre su strada un veicolo acquistato con Manheim Export?

Tutti veicoli acquistati per motivi amministrativi devono essere trasportati con la bisarca. 


6. Quando posso ritirare il veicolo?
Per avere l’autorizzazione al ritiro del veicolo, Manheim Italia dovrò ricevere quanto dovuto (Leggi “Condizioni generali di prestazione dei servizi di Manheim Italia Srl”) e il veicolo deve essere radiato, pronto per esportazione.

 

Compensi Manheim

(In vigore dal 1 Gennaio 2017)

 

IN CASO DI ACQUISTO / BUYER FEE

 

 

 

 

IN CASO DI VENDITA / VENDOR FEE

 

Tariffe Trasporto

Di seguito riportiamo le tariffe per trasporti offerte dal nostro partner ACI Global.

Per usufruire delle tariffe si prega di contattare tramite telefono 0643236120 oppure via mail l'indirizzo sottoindicato.

N.B.: se interessati, il trasporto è da concordare direttamente con ACI Global.

 

 

L​e condizioni generali per l'utilizzo delle tariffe sopra menzionate sono le seguenti:

 

 1. Fascia chilometrica:

  • I km. vanno calcolati per la tratta di sola andata;
  • Per le tratte superiori ai 600 km. e per i trasferimenti fuori standard dimensionali verranno effettuati dei preventivi ad hoc​.

2. Tariffe (veicoli marcianti, trasporti da/per le isole, indice di carico):

  • Le tariffe sopra indicate sono valide per veicoli con indice di carico pari ad 1, per i veicoli con indice di carico superiore (per la tabella clicca qui), basterà moltiplicare l'importo corrispondente all'indice di carico 1, per il relativo coefficiente di riferimento e si avrà la tariffa di riferimento;
  • Per i veicoli non marcianti sarà applicato un extra del 30% rispetto alla tariffa di trasporto;
  • Per i trasporti da/per le isole verrà applicato un importo extra pari ad € 100,00 oltre IVA per la Sardegna ed € 70,00 per la Sicilia; da/per le altre isole verrà quantificato di volta in volta.

3. Tempistiche di consegna:

      Pari a 9/11 giorni lavorativi eccetto le isole per le quali le tempistiche sono pari a 11/13 giorni lavorativi.

4. Richiesta preventivo:

      Per la gestione degli incarichi di trasporto si dovrà mandare una mail a bolt@aciglobal.it con i seguenti dati:

 

  • luogo di fermo (indirizzo completo) e referente sul posto (nominativo e cellulare)

  • marca, modello e targa del veicolo

  • luogo di destinazione (indirizzo completo) e referente sul posto (nominativo e cellulare)

  • condizioni del veicolo.

      Il personale della Centrale Trasporti prenderanno in carico il trasferimento e provvederanno al trasporto del mezzo nelle tempistiche concordate.

Normativa Cookie

 

Clicca sul link sottoindicato per visuallizzare il contenuto della Normativa Cookie:

Manheim Italia Normativa Cookie