Export

Nessuna frontiera per gli acquisti Manheim!

Cos' è Manheim Export?

Manheim Export è un servizio di support dedicato ai buyers esteri, che offre anche la possibilità di acquistare sui nostri canali di vendita. Per aiutarti abbiamo messo in pista un servizio locale di assistenza professionale che ti fornirà supporto multilingue nell’acquisto di stock da tutti i canali di vendita Manheim. In tutti i canali live Simulcast, CyberAuction e CyberStock disponibili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, Manheim propone i veicoli di cui hai bisogno direttamente da venditori affidabili.

Hai bisogno di aiuto per inserire le offerte? Hai domande sulla documentazione dei veicoli? Basta chiedere…


Come funziona?

Richiedi informazioni direttamente all’operatore Manheim o consulta i termini e le condizioni del servizio direttamente nella condizione di vendita.


Sei un nuovo cliente?

Nessun problema. La registrazione è semplice e gratuita. Richiedi la registrazione tramite il modulo online o telefonicamente e Manheim ti contatterà per fornirti tutte le informazioni necessarie. Al servizio, esclusivo per gli operatori professionali dell’usato, è possibile accedere -previa registrazione- tramite username e password che ti consentiranno di entrare sul nostro sito ed accedere a stock di veicoli provenienti da tutta Italia.

 

Hai bisogno di aiuto?

Manheim mette a tua disposizione un team dedicato per Manheim Export. Per gli acquisti in Italia contatta liberamente la nostra specialista che sarà lieta di supportarti per qualsiasi richiesta di informazioni o di aiuto di cui hai bisogno.

Invece, per questioni di carattere generale, puoi contattare la nostra Assistenza Clienti al numero 0113406250

 

FAQ-Domande Frequenti

1. Manheim sarà presente dopo l’acquisto?
Manheim Italia sarà presente, fatturerà i veicoli che hai acquistato e ti seguirà in tutte le procedure postvendita. Manheim è la più grande azienda di remarketing al mondo grazie a più di 5 milioni di veicoli venduti all’anno. Da più di 60 anni, Manheim è un fornitore leader e affidabile nella gestione e nella vendita di veicoli usati in tutto il mondo. La politica e i valori guida di Manheim proteggono sia i venditori sia gli acquirenti fornendo opportunità di acquisto trasparenti ed efficienti.


2. Come viene gestita l’IVA per le transazione intra-EU ed extra-EU?

A tutti gli acquirenti esteri, contestualmente con la fatturazione del veicolo, verrà applicata una cauzione di importo pari all’IVA in vigore in Italia al momento dell’acquisto. L’acquirente dovrà fornire nei tempi indicati nel documento “Condizioni generali di prestazione dei servizi di Manheim Italia Srl” i documenti di trasporto comprovanti l’avvenuta esportazione e Manheim provvederà a restituire quanto versato a titolo di cauzione. In caso contrario l’importo sarà trattenuto e il veicolo sarà fatturato con IVA. 


3. Quanto tempo ci vuole per avere i documenti del veicoli?

A seconda del vendor, potrebbero essere necessari fino a 30 giorni per ricevere i documenti per la radiazione. Si prega di considerare e pianificare queste tempistiche. Manheim si impegna a minimizzare i tempi per la lavorazione documentale lavorando a stretto contatto con i venditori.


4. Quanto mi costa acquistare?
 
Vengono applicate le commissioni standard Manheim. Ti invitiamo a consultare “Condizioni generali di prestazione dei servizi di Manheim Italia Srl”” per le commissioni applicate correntemente. In aggiunta viene applicata una commissione per la gestione Export di €170,00 su tutti i veicoli destinati all’esportazione e fatturati direttamente da Manheim Italia. I costi di trasporto sono a carico dell’acquirente.


5. Posso condurre su strada un veicolo acquistato con Manheim Export?

Tutti veicoli acquistati per motivi amministrativi devono essere trasportati con la bisarca. 


6. Quando posso ritirare il veicolo?
Per avere l’autorizzazione al ritiro del veicolo, Manheim Italia dovrò ricevere quanto dovuto (Leggi “Condizioni generali di prestazione dei servizi di Manheim Italia Srl”) e il veicolo deve essere radiato, pronto per esportazione.